Consorzio Stabile Medil ottiene la CERTIFICAZIONE ISO 21500:2012, rilasciata da AUDISO CERTIFICATION

ISO 21500 è la normativa che riguarda il project management. Attraverso la conoscenza di specifiche best practices i project manager possono migliorare il proprio approccio alla gestione dei progetti e le organizzazioni possono migliorare i propri criteri di governance del portafoglio progetti.

Ulteriori vantaggi della normativa ISO 21500:

  • favorisce il trasferimento di conoscenze tra progetti e organizzazioni per migliorare il delivery dei progetti;
  • facilita, uniforma e rende efficiente la gestione degli appalti attraverso l’uso di modelli e di una terminologia coerenti con le necessità di gestione dei progetti;
  • amplia la flessibilità del personale coinvolto nelle attività di project management e la sua capacità di lavorare su progetti internazionali;
  • fornisce un quadro di riferimento per programmi di certificazione;
  • fornisce principi e descrive processi di project management di validità universale.

Il certificato ottenuto dal nostro Consorzio conferma che la Guida alla Gestione dei progetti è conforme agli standard richiesti.

Il campo di applicazione riguarda sia la realizzazione e quindi la costruzione di importanti opere infrastrutturali, sia l’erogazione di servizi amministrativi, commerciali, di gestione e di coordinamento per le consorziate nell’ambito delle costruzioni di opere di ingegneria civili, restauri monumentali, scavi archeologici, lavori edili, lavori stradali, lavori di acquedotti, opere marittime, impianti tecnologici, opere di ingegneria naturalistica, lavori su superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale, opere d’arte del sottosuolo, opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica, impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione, realizzazione, sostituzione, manutenzione e pronto intervento sulle reti distribuzione gas. La manutenzione di edifici civili.

Un importante risultato aziendale, dunque, a testimonianza del nostro costante impegno verso il continuo miglioramento dei nostri Servizi.

Torna in alto