MEDIL diventa SOCIETA’ PER AZIONI

Il primo consorzio stabile del mercato delle costruzioni a realizzare una trasformazione tanto importante quanto essenziale per i risultati raggiunti e quelli futuri.

In un contesto complesso e in piena evoluzione come il mercato delle costruzioni, Consorzio Medil condivide un percorso di crescita e di consolidamento che mette al centro i propri Soci. Realtà selezionate in maniera esclusiva per impostare insieme una visione di condivisione e strategia comune.

Consorzio Medil nasce dieci anni fa con lo scopo di creare un Grande Progetto di Impresa “Made in Italy” come simbolo di speranza e trasparenza per il presente e il futuro. Un gruppo composto già da 83 aziende riconosciute e operative in Italia e all’estero.

Negli ultimi anni le scelte strategiche hanno coinvolto tutti i soci in Unico Progetto condiviso, raggiungendo una stabilità sia operativa delle singole aziende che di carattere finanziario nei riguardi di tutti gli interlocutori.

Instaurando importanti intese industriali, Consorzio Medil ha sviluppato strumenti che potessero facilitare la stabilità di tutte le realtà del gruppo. Negli ultimi anni, il Consorzio ha osservato il mercato dei lavori pubblici con grande attenzione, ponendosi come un interlocutore affidabile sia nei riguardi dell’operatività sia nei riguardi di una stabilità finanziaria, garanzia essenziale per l’ottimale svolgimento degli impegni assunti e dichiarati. È stata raggiunta una discreta autonomia, analizzando e puntando sempre i vari target di mercato, sia nei confronti delle PMI socie, che per le grandi imprese già aderenti al progetto di sviluppo comune di fare Impresa. Tutto ciò è stato possibile gettando basi uniche e paritarie al fine di non creare squilibri tra le varie realtà associate: uno vale uno.
Tutti insieme protagonisti!

IN QUESTA OTTICA E AMBIZIONE CONSORZIO MEDIL ha qualche giorno fa annunciato un importante e decisivo step di crescita, con il passaggio di MEDIL da società consortile a responsabilità limitata a Società Per Azioni.

Contestualmente a un imponente aumento del Capitale Sociale mai realizzato finora in Italia da un consorzio stabile, Medil esegue una mossa decisiva nei riguardi del mercato delle costruzioni e per le strategie e gli obiettivi futuri.

Il raggiungimento di questo traguardo è l’ennesimo passo di consolidamento da parte di Medil come interlocutore affidabile, solido, ma soprattutto stabile nell’attutale contesto e in un’ottica futura.

“Abbiamo Tutti Insieme raggiunto questo risultato incredibile, in un momento storico dove l’unione è l’unica garanzia di successo e stabilità” commenta con grande orgoglio il Presidente del Consorzio, l’Arch. Flavian Basile, che ha sempre creduto nella forza della collaborazione e sostenuto l’unione del suo Gruppo.

Torna in alto